Vai al Blog

Peugeot guarda al futuro con l’intelligenza artificiale

peugeot e-traveller chatgpt autouno napoli

30 Luglio 2024

La casa automobilistica francese si conferma pioniera dell’innovazione integrando ChatGPT su tutti i modelli.

Dopo una fase sperimentale su alcuni modelli, Peugeot è pronta a integrare l’intelligenza artificiale su tutta la gamma: a partire da settembre 2024 ChatGPT sarà disponibile di serie su tutti i modelli della casa automobilistica francese, integrato all’interno dell’i-Cockpit® e attivabile tramite l’assistente vocale Ok Peugeot.

Una scelta che conferma la casa automobilistica francese come uno dei principali attori dell’innovazione, con l’intelligenza artificiale che entro la fine dell’anno sarà disponibile di serie su tutti i modelli di ultima generazione.

ChatGPT è disponibile all’interno del pacchetto Connect Plus, ma può essere attivato anche come funzionalità su richiesta da parte dei clienti che hanno acquistato una Peugeot prima dell’introduzione dell’intelligenza artificiale.

ChatGPT e Peugeot: eccellenza e innovazione

ChatGPT è in grado di restituire agli utenti un’enorme quantità di dati in modo sempre più preciso e sofisticato, grazie anche ai continui sviluppi della tecnologia.

L’interazione all’interno dei modelli Peugeot avviene tramite l’assistente vocale integrato: basta dire “Ok Peugeot” e poi porre la domanda (anche complessa) per avere una risposta sintetica e precisa.

Informazione, ma anche intrattenimento: a ChatGPT si può chiedere quali sono i posti più interessanti da visitare in una città, ma anche di organizzare un gioco per allietare il viaggio dei propri bambini.

Un nuovo passo verso il futuro, un nuovo modo di guidare in massima sicurezza e con un’esperienza ancora più coinvolgente.